Accesso agli Atti
Il diritto di accesso è regolato dalla Legge n. 241/90 e dalla L.R. n. 10/1991 e successive modifiche/integrazioni.
L'accesso agli atti del comune di Maletto è disciplinato con apposito regolamento sull'accesso agli atti e documenti amministrativi.
Questo diritto è garantito attraverso l'U.R.P. (Ufficio per le Relazioni con il Pubblico)
Il diritto di accesso ai dati riconosce agli interessati esaminare ed eventualmente di ottenere copia dei documenti amministrativi, con il solo rimborso dei costi sostenuti dall’Amministrazione.
Il diritto di accesso ai documenti amministrativi è esercitabile nei confronti di tutti i soggetti di diritto pubblico e i soggetti di diritto privato limitatamente alla loro attività di pubblico interesse disciplinata dal diritto nazionale o comunitario, da chiunque abbia un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è richiesto l’accesso.
Il diritto di accesso può essere esercitato nei confronti delle pubbliche amministrazioni e dei concessionari dei pubblici servizi.
È considerato documento amministrativo ogni rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie del contenuto di atti, anche interni, formati dalle pubbliche amministrazioni o, comunque utilizzati ai fini dell’attività amministrativa.
Le richieste dovranno essere presentate all'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, eventualmente in collaborazione con gli altri uffici del Comune, (per la procedura visionare il Regolamento sull’accesso agli atti e documenti amministrativi presente nel sito al menu “Il Comune” sotto la voce “Regolamenti”).
I costi di riproduzione sono i seguenti:
€ 0,52 per ogni facciata
Tutela e Riservatezza dei dati Personali
Trattamento Dati Sensibili e Giudiziari