AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoContattiContattiProgetto SISC
clik per accedere
clik per accedere
clik per accedere











Click per accedere allo Sportello unico per l'Edilizia del Comune di Maletto
Click per accedere al SUAP del Comune di Maletto
Servizio Idrico Integrato

Click per al Portale Trasparenza Rifiuti
Vai al Portale ANPR on line



 
Il portale per la segnalazione degli illeciti da parte dei dipendenti del Comune di Maletto
  

Numero verde segnalazioni guasti Pubblica Illuminazione
Punto Digitale Comune di Maletto
Siti tematici
---

 
Punto Cliente INPS -Maletto
 

Ufficio Acquedotto

Resp. Procedimento:
Sir.ra Russo Giuseppa
tel: +39 095 / 7720618 
fax: +39 095 / 7720626
 

Orario Ricevimento al Pubblico :

Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì -Venerdì : ore 08:00 - 14:00
Martedì - Venerdì: ore 15:30 - 18:30

 


DOCUMENTAZIONE :

5)

Autorizzazione scarico acque reflue assimilabili a domestiche in fognatura

scarica rtf scarica pdf

6)

Autorizzazione scarico acque reflue domestiche che non scaricano in fognatura

scarica rtf scarica pdf

7)

Autorizzazione scarico acque reflue domestiche che scaricano in fognatura

scarica rtf scarica pdf

8)

Rinnovo autorizzazione scarico acque reflue assimilabili a domestiche

scarica rtf scarica pdf

9)

Voltura autorizzazione scarico acque reflue assimilabili a domestiche per variazioni

scarica rtf scarica pdf

10)

Voltura e rinnovo autorizzazione scarico acque reflue assimilabili a domestiche

scarica rtf scarica pdf


 
 

VALORI CARATTERISTICI INDICATIVI DEI PARAMETRI RELATIVI DELL'ACQUA
DISTRIBUITA ALL'ABITATO PER USI CIVICI.
(DP. C.M. 29/04/1999)
N PROVA METODO UNITA' DI MISURA LIMITE RISULTATO
1 Durezza * APAT CNR IRSA 4040 B Man 29 2003 °f valori consigliati 15-50 18
2 pH * APAT CNR IRSA 2060 Man 29 2003 ph tra 6,5 e 9,5 7,60
3 Residuo secco a 180°C * APAT CNR IRSA 2090 Man 29 2003 mg/l valore max consigliato 1.500 380
4 Conducibilità * APAT CNR IRSA 2030 Man 29 2003 µS/cm-1 2.500 639
5 Calcio * APAT CNR IRSA 3130 Man 29 2003 mg/l   17,50
6 Magnesio * APAT CNR IRSA 3180 Man 29 2003 mg/l   33,9
7 Ammonio * APAT CNR IRSA 4030 B Man 29 2003 mg/l  0,5  0,31
8 Cloruro * APAT CNR IRSA 4020 Man 29 2003 mg/l 250 46
9 Solfati * APAT CNR IRSA 4020 Man 29 2003 mg/l 250 62,50
10 Potassio * APAT CNR IRSA 3240 Man 29 2003 mg/l   11,40
11 Sodio * APAT CNR IRSA 4080 Man 29 2003 mg/l 200 57,10
12 Arsenico * APAT CNR IRSA 3080 Man 29 2003 µg/l 10 <1
13 Bicarbonato * APAT CNR IRSA 2010 Man 29 2003 mg/l   179,30
14 Cloro libero residuo * APAT CNR IRSA 4080 Man 29 2003 mg/l valore min. consigliato 0,20 0,10
15 Florurii* APAT CNR IRSA 4020 Man 29 2003 mg/l 1,5  0,56
16 Nitrato * APAT CNR IRSA 4020 Man 29 2003 mg/l 50 2
17 Nitrito (NO2) * APAT CNR IRSA 4020 Man 29 2003 mg/l 0,5 < 0,01
18 Manganese * APAT CNR IRSA 3190 Man 29 2003 µg/l 50 0,60
19 Conta Escherichia Coli APAT CNR IRSA 7030 D Man 29 2003 UFC/100 ml 0 0

I limiti indicati si riferiscono ai valori di Parametro e ai valori Consigliati previsti dal D.Lgs. 31/2001.
(*) Le prove così contrassegnate non sono oggetto di accreditamento ACCREDIA.
 
 

VALORI CARATTERISTICI INDICATIVI DEI PARAMETRI RELATIVI DELL'ACQUA
DISTRIBUITA ALL'ABITATO PER USI CIVICI.
(D.Lgs. n. 31 del 02/02/2001)
 
ANNO TIMESTRE RAPPORTO PROVA
2017 1030-2017 del 29/03/2017 (Fontana Piazza Cavour) 1029-2017 del 29/03/2017 (Fontana Via Saitta)
2017 2523-2017 del 05/07/2017 (Fontana Piazza Cavour) 2699-2017 del 18/07/2017 (Fontana Via S. Antonio)
2017 3738-2017 del 27/09/2017 (Fontana Piazza Cavour) 3736-2017 del 27/09/2017 (Fontana Via Saitta)
2017 4582-2017 del 21/11/2017 (Fontana Piazza Cavour) 4584-2017 del 21/11/2017 (Fontana Via Saitta)


 
 

 

Glossario delle definizioni

Acquedotto - È il servizio tramite il quale l'acqua viene prelevata dalla fonte, trattata mediante la potabilizzazione e immessa nella rete idrica, per la distribuzione alle utenze. L'utente paga questo servizio con una quota variabile in base ai metri cubi consumati e differenziata a seconda degli scaglioni di consumo.

Autolettura - E il numero che compare sul contatore ad una certa data che è stato rilevato

dall'utente e comunicato al Comune, affinché lo utilizzi per la fatturazione.

Causa di forza maggiore - Sono le circostanze impeditive dell'adempimento degli impegni assunti dal Comune dovute ad atti autoritativi, eventi naturali eccezionali, scioperi, mancato rilascio di atti od espletamento di procedure da parte terzi, o comunque fatti non imputabili al Comune.

Consumi fatturati - Sono i consumi d'acqua, in metri cubi fatturati n ella bolletta per il periodo di competenza. Consumi rilevati - Sono i consumi di acqua, in metri cubi, tra due letture del contatore rilevate o autoletture, pari alla differenza tra i dati rilevati, rispettivamente, all'ultima ed alla penultima lettura.

Consumi stimati - Sono i consumi d'acqua, in metri cubi, che vengono attribuiti, in mancanza di letture rilevate dal contatore o autoletture, basandosi sulle migliori stime dei consumi storici dell'utente disponibili al Comune.

Data di ricevimento - È la data di protocollo di arrivo al Comune o la data di richiesta delle prestazione presentata allo sportello o formulata per via telefonica o telematica.

Depurazione - E il servizio tramite il quale le acque raccolte dalla fognatura vengono trattate in appositi impianti e rese compatibili con l'ambiente per poter essere rilasciate. L'utente paga questo servizio con una quota variabile (euro/mc) commisurata ai metri cubi di acqua consumata.

Fognatura - E il servizio tramite il quale le acque superficiali e le acque reflue provenienti dalle attività umane sono raccolte e convogliate nella rete fognaria, fino al depuratore. L'utente paga questo servizio con una quota variabile (euro/mc) commisurata ai metri cubi di acqua consumata.

Gestore - È il soggetto che gestisce il servizio idrico integrato; nel caso specifico è il Comune di Maletto.

Metro cubo - Il metro cubo (mc)  è l'unità di misura generalmente utilizzata per indicare i consumi di acqua: 1 mc equivale a 1.000 litri.

Morosità - E la situazione in cui si trova l'utente non in regola con il pagamento delle bollette. Il ritardo di pagamento della bolletta può comportare l'addebito di interessi di mora, nonché, persistendo tale condizione, la sospensione della fornitura.

Servizio idrico integrato - E' l'insieme dei servizi pubblici di captazione, dell'acqua ad usi civili di fognatura e depurazione delle acque di adduzione e di distribuzione ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue.

Standard generale di qualità - E' il livello di qualità riferito al complesso delle prestazioni.

Standard specifico di qualità - E' il livello di qualità riferito alla prestazione singola da garantire all'utente.

Utente - E' l'utilizzatore finale o consumatore allacciato alla rete dei servizi.

Servizi