AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoContattiContattiProgetto SISC
clik per accedere
clik per accedere
clik per accedere











Click per accedere allo Sportello unico per l'Edilizia del Comune di Maletto
Click per accedere al SUAP del Comune di Maletto
Servizio Idrico Integrato

Click per al Portale Trasparenza Rifiuti
Vai al Portale ANPR on line



 
Il portale per la segnalazione degli illeciti da parte dei dipendenti del Comune di Maletto
  

Numero verde segnalazioni guasti Pubblica Illuminazione
Siti tematici
---

 
Punto Cliente INPS -Maletto

 
Trova le offerte di lavoro
pubblicate in tutta Italia,
ricerca ora!
www.jobbydoo.it 
www.jooble.org  
  • 28 settembre 2020

    REALIZZAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI

    AVVISI PER LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI DI QUALIFICAZIONE MIRATI AL RAFFORZAMENTO DELL’OC...

    Continua...

  • 9 luglio 2019

    OFFERTE DI LAVORO

    Ultime proposte di lavoro da EURES - Il Portale Europeo Della Mobilità Professionale

    Continua...

  • 4 marzo 2019

    PROGETTO : I.R.I.P.A. - AGRICOLTURA SILVICOLTURA E PESCA 2

    Corso Formativo per "ADDETTO AL GIARDINAGGIO E ORTOFRUTTICOLTURA"

    Continua...

  • 4 marzo 2019

    PROGETTO : I.R.I.P.A. - SERVIZI TURISTICI

    Corso Formativo per "COLLABORATORE POLIVALENTE NELLE STRUTTURE RICETTIVE E RISTORATIVE"

    Continua...

  • 18 gennaio 2019

    Corso Triennale gratuito

    " TECNICO DEL RESTAURO DI BENI CULTURALI "

    Continua...

News


Tutti gli elementi

15/02/2016

INTERVENTI IN FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITÀ GRAVISSIMA CHE NECESSITANO A DOMICILIO DI UN'ASSISTENZA CONTINUA H 24.

Concessione del contributo previsto dalla nota di prot. 3.246 del 04/02/2016 dell'Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali che ha previsto interventi in favore di persone in condizione di disabilità gravissima che necessitano a domicilio di un'assistenza continua H 24.

 

DISTRETTO SOCIO SANITARIO - D15

COMUNI : BRONTE - MALETTO - MANIACE - RANDAZZO

 

CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO PREVISTO DALLA NOTA DI PROT. 3.246 DEL 04/02/2016 DELL'ASSESSORATO REGIONALE DELLA FAMIGLIA E DELLE POLITICHE SOCIALI CHE HA PREVISTO INTERVENTI IN FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITÀ GRAVISSIMA CHE NECESSITANO A DOMICILIO DI UN'ASSISTENZA CONTINUA H 24.


Visto il D.A. n. 3779 del 29.12 2015 dell'Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali si è data attuazione alla deliberazione di Giunta Regionale n. 293 del 26.11.2015 con la quale è stato approvato il programma attuativo concernente gli interventi afferenti le risorse finanziarie del F.N.A. 2015, che ha riservato la quota del 40% pari ad €. 13.041.600,00, per interventi in favore di persone in condizione di disabilità gravissima,

SI AVVISA


Che, ai sensi del predetto Decreto Assessoriale i disabili residenti nei Comuni del Distretto socio-sanitario 15, in condizioni gravissime, che necessitano a domicilio di una assistenza continua h 24 e non usufruiscono di altra assistenza domiciliare, o i loro familiari di riferimento, possono presentare richiesta per la definizione di un progetto assistenziale personalizzato.
Sono soggetti in condizione di dipendenza vitale quelli che necessitano a domicilio di un'assistenza continuativa e monitoraggio dì carattere sociosanitario nelle 24 ore, per bisogni complessi derivanti dalle gravi condizioni psico-fisiche, con la compromissione delle funzioni respiratorie, nutrizionali, dello stato di coscienza, privi di autonomia motoria e/o comunque bisognosi di assistenza vigile da parte di terza persona per garantire l'integrità psico-fisica.
Il Dipartimento dell'Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali al fine di dare una chiara definizione delle patologie riconducibili ai disabili gravissimi con nota prot. n. 36096 dell'8.10.2014 ha emanato a tutti i Distretti dell'isola le tipologie elaborate in sede dì tavolo tecnico che risultavano essere le seguenti:

  1. Paziente con malattia cronica, irreversibile, totalmente dipendente, obbligato a letto e o in carrozzina.

  2. Paziente con demenza terminale che richieda assistenza totale perché completamente incapace di comunicare allettato e o in carrozzina nonché incontinente.

  3. Paziente in stato vegetativo o coma i "locked-in syndrome".

  4. Paziente affetto da malattia neuro-muscolare e dipendenza ventilatola per almeno 8 ore su 24.

  5. Pazienti con necessità di ventilazione meccanica, invasiva.

  6. Pazienti affetti da malattia organica cronica irreversibile, associata a disturbi del comportamento tali da mettere a rischio la propria o l'altrui incolumità vitale.


La domanda da redigere secondo l'allegato modello, corredata da copia del documento di identità in corso di validità del dichiarante, dovrà essere consegnata o pervenire a mezzo posta entro le ore 12,00 del il 14 marzo 2016 all'Ufficio Protocollo del Comune di residenza.

L'accertamento delle condizioni di dipendenza vitale ed il grado di non autosufficienza sarà effettuato dall'Unità di Valutazione Multidimensionale dell'A.S.P. 3 Distretto di Bronte.

L'assistenza domiciliare può avvenire in forma diretta ed indiretta e sono da ritenersi ammissibili soltanto le spese riguardanti il personale di assistenza strettamente legate alle funzioni assistenziali svolte nell'ambito del progetto. Le spese devono rssere attestare con documentazione valida ai tini fiscali, regolarmente quietanzate.

Le richieste saranno presentate al Dipartimento Regionale della famiglia e delle Politiche Sociali ed i progetti personalizzati potranno essere realizzati dopo l'approvazione e assegnazione del contributo richiesto da parte degli uffici regionali competenti.

 

Bronte, lì 12 febbraio 2016

F.to II Sindaco del Comune Capofila

 

Avv. Graziano Calanna

 
 

Documenti :

Dettagli DISABILI.pdf

PRIMA PAGINA

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE27 aprile 2024ore 19:00, presso l'Aula Consiliare del Comune, è stato convocato in seduta ORDINARIA, il Consiglio Comunale.

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE30 marzo 2024ore 19:00, presso l'Aula Consiliare del Comune, è stato convocato in seduta ORDINARIA, il Consiglio Comunale.

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE24 febbraio 2024ore 19:30, presso l'Aula Consiliare del Comune, è stato convocato in seduta ORDINARIA, il Consiglio Comunale.

 


QUESTIONARIO DI GRADIMENTO DEL PORTALE E DEI SERVIZI SISC
 
 Seguici su Facebook

VIDEO DEL CONSIGLIO COMUNALE
Consiglio Comunale
del 30 marzo 2024
- Seduta Ordinaria -
1) Lettura ed approvazione dei verbali della seduta precedente del 24 febbraio 2024, dal n. 2 al n. 6; -- 2) Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, lett. a), del d. lgs. 18 agosto 2000, n. 267 - decreto ingiuntivo n. 3012/2023 R. G. del Tribunale di Catania. GEI S. r. l. c/comune di Maletto; -- 3) Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, lett. a), del d. lgs. 18 agosto 2000, n. 267 - decreto ingiuntivo n. 2579/2023 R. G. del Tribunale di Catania. Dott. Geol. Giuseppe Pappalardo c/comune di Maletto; -- 4) Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, lett. a), del d. lgs. 18 agosto 2000, n. 267 - sentenza n. 3938/2022 R. G. del Tribunale di Catania. CEFAS S. r. l. c/comune di Maletto; -- 5) Legge regionale 31 gennaio 2024, n. 3 (Disposizioni varie e finanziarie). Relazione sullo stato di attuazione del programma. Presa atto e valutazioni ; (integrato con comunicazione prot. 3.807 del 28/03/2024) -- 6) Interrogazioni a risposta orale promosse dal consigliere comunale di maggioranza Capizzi Giuseppe; (integrato con comunicazione prot. 3.807 del 28/03/2024) -- 7) Approvazione scioglimento convenzione di segreteria comunale tra i comuni di Randazzo e Maletto. (integrato con comunicazione prot. 3.821 del 29/03/2024)
 
 
Archivio Video delle sedute del Consiglio Comunale
(clicca sul link)

 
 dal Canale YouTube del Comune di Maletto, ecco il video della Cerimonia di intitolazione della Piazza dedicata ai Vigili del Fuoco Giorgio Grammatico e Dario Ambiamonte
(Sala Consiliare del Comune)
Maletto 23 luglio 2019

 
 ...ed il video dello speciale su Maletto
andato in onda su Marcopolo Tv.
Buona visione...
 
 
... Spot per la sensibilizzazione alla raccolta differenziata, realizzato nell'ambito del Percorso Alternanza scuola lavoro "Penso il mio futuro", dagli alunni dell'Istituto "V. Ignazio Capizzi" di Bronte. Si ringraziano gli alunni Incognito Rossella, Gugliuzzo Samuele, Schilirò Claudia, Cantarella Maria Donata, Minissale Francesca e Leanza Alessandra, per l'impegno e l'interesse dimostrato. Il vice Sindaco dr. Ausilia Calì.
 
 

 
  • 17 luglio 2020

    Phonetica - Centro consulenza sordità - con il patrocinio del Comune di Maletto, organizza la giorn...

    L'invito è rivolto a tutti i cittadini per mercoledì 29 luglio 2020, presso i locali del Comune siti...

    Continua...

  • 12 dicembre 2019

    Il Co.Re.Com Sicilia (Comitato Regionale per le Comunicazioni). VADEMECUM INFORMATIVO

    Il Co.Re.Com Sicilia (Comitato Regionale per le Comunicazioni), organo funzionale dell'AGCOM (Autori...

    Continua...

  • 10 dicembre 2019

    PREMIO THEMIS 2019/2020

    Decima edizione del “PREMIO THEMIS”, il concorso di poesia, racconto breve e saggio storico inediti ...

    Continua...

  • 31 maggio 2019

    Premio Themis – IXª Edizione 2019

    Cerimonia di premiazione venerdì pomeriggio 7 giugno 2019, aula magna Istituto superiore "Benedetto ...

    Continua...

  • 4 marzo 2019

    PREMIO THEMIS 2019. IXª edizione del “PREMIO THEMIS”, il concorso di poesia, racconto breve e saggi...

    Prorogato al 15 Marzo 2019 il termine per la presentazione delle opere.

    Continua...