AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoContattiContattiProgetto SISC
clik per accedere
clik per accedere
clik per accedere











Click per accedere allo Sportello unico per l'Edilizia del Comune di Maletto
Click per accedere al SUAP del Comune di Maletto
Servizio Idrico Integrato

Click per al Portale Trasparenza Rifiuti
Vai al Portale ANPR on line



 
Il portale per la segnalazione degli illeciti da parte dei dipendenti del Comune di Maletto
  

Numero verde segnalazioni guasti Pubblica Illuminazione
Siti tematici
---

 
Punto Cliente INPS -Maletto

 
Trova le offerte di lavoro
pubblicate in tutta Italia,
ricerca ora!
www.jobbydoo.it 
www.jooble.org  
  • 28 settembre 2020

    REALIZZAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI

    AVVISI PER LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI DI QUALIFICAZIONE MIRATI AL RAFFORZAMENTO DELL’OC...

    Continua...

  • 9 luglio 2019

    OFFERTE DI LAVORO

    Ultime proposte di lavoro da EURES - Il Portale Europeo Della Mobilità Professionale

    Continua...

  • 4 marzo 2019

    PROGETTO : I.R.I.P.A. - AGRICOLTURA SILVICOLTURA E PESCA 2

    Corso Formativo per "ADDETTO AL GIARDINAGGIO E ORTOFRUTTICOLTURA"

    Continua...

  • 4 marzo 2019

    PROGETTO : I.R.I.P.A. - SERVIZI TURISTICI

    Corso Formativo per "COLLABORATORE POLIVALENTE NELLE STRUTTURE RICETTIVE E RISTORATIVE"

    Continua...

  • 18 gennaio 2019

    Corso Triennale gratuito

    " TECNICO DEL RESTAURO DI BENI CULTURALI "

    Continua...

News


Tutti gli elementi

13/03/2024

“ETNA MALETTO FESTIVAL: IL PRIMO MAGGIO CHE VIBRA”

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PROPEDEUTICO ALL’ASSEGNAZIONE GRATUITA DI NUMERO 12 CASETTE DI LEGNO, DA ADIBIRE ALLA VENDITA DI MANUFATTI DI ARTIGIANATO E PRODOTTI GASTRONOMICI TIPICI PRESSO IL PARCO SUBURBANO A MALETTO, MERCOLEDI’ 1 MAGGIO 2024.

 

Logo Comune di Maletto

 

“ETNA MALETTO FESTIVAL: IL PRIMO MAGGIO CHE VIBRA”
 

OGGETTO: AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PROPEDEUTICO ALL’ASSEGNAZIONE GRATUITA DI NUMERO 12 CASETTE DI LEGNO, DA ADIBIRE ALLA VENDITA DI MANUFATTI DI ARTIGIANATO E PRODOTTI GASTRONOMICI TIPICI PRESSO IL PARCO SUBURBANO A MALETTO, MERCOLEDI’ 1 MAGGIO 2024.

 
  1. OGGETTO

Il Comune di Maletto nelle giornata del 1 Maggio 2024 ha previsto nell’area individuata nel Parco suburbano in contrada Spirini, l’installazione di n° 12 casette di legno, che saranno assegnate in uso gratuito. Il presente avviso non ha natura vincolante per l’Amministrazione, ma è destinato a verificare l’esistenza della disponibilità da parte dei soggetti destinatari a realizzare quanto in oggetto, nel rispetto della legge, dei princìpi di non discriminazione, parità di trattamento e trasparenza. L’ente si riserva la facoltà di annullare o revocare la presente procedura, anche in presenza di valide richieste di assegnazione, senza che si costituiscano diritti o risarcimenti a favore dei soggetti interessati.

  1. OBIETTIVI DELL’AVVISO

La presente iniziativa è finalizzata ad incentivare l’artigianato e la vendita di prodotti tipici, con particolare riferimento alle tradizioni locali e più specificatamente alla ricorrenza del I° Maggio.

  1. UBICAZIONE E MODALITÀ ESPOSITIVE

Le casette saranno collocate nel PARCO SUBURBANO mercoledì I° MAGGIO 2024. L’utilizzatore dovrà garantire la sua presenza, e quindi l’apertura dell’attività l’intera giornata, dalle ore 10:00 a fine manifestazione.

  1. DESTINATARI

Le domande potranno essere presentate dai soggetti di seguito riportati, che siano in possesso dei requisiti di legge previsti e vigenti come da regolamento sul commercio:

  • e Commercianti di prodotti alimentari, caseari, dolciari, carni ecc.

  • Enti e associazioni

  • Artigiani e artisti e le arti figurative che espongono le loro opere

  • Hobbisti

Oggetto della vendita saranno:

  • Prodotti di artigianato quali oggettistica di vario tipo e genere, preferibilmente frutto dell’ingegno e della creatività.

  • Prodotti alimentari tipici della enogastronomia locale e volti alla valorizzazione del territorio.


 

  1. DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione, potrà essere presentata dal giorno successivo alla pubblicazione del seguente Avviso all’Albo pretorio del Comune di Maletto, ovvero dal giorno 14/03/2024 al giorno 24/04/2024.

La domanda dovrà essere redatta compilando l’allegato o in carta semplice e presentata mediante:

I richiedenti dovranno indicare le generalità del soggetto richiedente, il tipo di attività, l’indirizzo, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, producendo la documentazione e autorizzazione amministrativa per il tipo di attività svolta, ed il documento di identità.

  1. CRITERI DI ASSEGNAZIONE

I criteri di assegnazione saranno fatti in base all’ordine di arrivo delle richieste, e in modo da garantire la differenziazione merceologica delle attività presenti.

  1. MODALITA’ DI UTILIZZO

L’utilizzatore dovrà garantire la sua presenza, e quindi l’apertura dell’attività nel giorno sopra indicato dalle ore 10:00 fino alla fine degli eventi proposti.

  1. DANNI E COPERTURE ASSICURATIVE

L’espositore è responsabile di tutti i danni causati alle persone e/o alle cose da installazioni, supporti, attrezzature, macchinari installati direttamente dallo stesso, nonché da cadute accidentali della merce esposta. L’Ente comunale non risponde per furti e/o danni eventualmente subiti dagli espositori nel corso della manifestazione.

  1. RICONSEGNA CASETTE

Il soggetto utilizzatore dovrà provvedere allo sgombero di tutti i prodotti in esposizione e di ogni altro materiale, e alla riconsegna della casetta entro le ore 12:00 del giorno 02/05/2024

  1. DISPOSIZIONI FINALI

I soggetti dovranno tassativamente uniformarsi alle prescrizioni del presente avviso, le cui clausole si intenderanno accettate integralmente con la sottoscrizione della presente domanda di partecipazione. La presente indagine riveste solo il carattere di ricerca di mercato finalizzata all’individuazione di soggetti interessati all’utilizzo delle casette di cui innanzi. Le domande che perverranno non vincoleranno in alcun modo il Comune di Maletto. Quest’ultimo infatti, si riserva a suo insindacabile giudizio, la facoltà di selezionare le richieste ritenute più idonee. Nessun diritto sorge in capo al richiedente per il semplice fatto della presentazione della manifestazione di interesse.

 

 

 

  Maletto, lì  13 marzo 2022


 
 
Il Responsabile P.O. Amministrativa
 
Dott. Salvatore Spadafora



   
 

Documenti :

Dettagli Casette_Mercatino_del_Primo_Maggio.pdf

Dettagli Richiesta_casetta_vendita_oggetti_artigianali.pdf

Dettagli Richiesta_casetta_vendita_prodotti_gastronomici.pdf

PRIMA PAGINA

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE27 aprile 2024ore 19:00, presso l'Aula Consiliare del Comune, è stato convocato in seduta ORDINARIA, il Consiglio Comunale.

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE30 marzo 2024ore 19:00, presso l'Aula Consiliare del Comune, è stato convocato in seduta ORDINARIA, il Consiglio Comunale.

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE24 febbraio 2024ore 19:30, presso l'Aula Consiliare del Comune, è stato convocato in seduta ORDINARIA, il Consiglio Comunale.

 


QUESTIONARIO DI GRADIMENTO DEL PORTALE E DEI SERVIZI SISC
 
 Seguici su Facebook

VIDEO DEL CONSIGLIO COMUNALE
Consiglio Comunale
del 30 marzo 2024
- Seduta Ordinaria -
1) Lettura ed approvazione dei verbali della seduta precedente del 24 febbraio 2024, dal n. 2 al n. 6; -- 2) Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, lett. a), del d. lgs. 18 agosto 2000, n. 267 - decreto ingiuntivo n. 3012/2023 R. G. del Tribunale di Catania. GEI S. r. l. c/comune di Maletto; -- 3) Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, lett. a), del d. lgs. 18 agosto 2000, n. 267 - decreto ingiuntivo n. 2579/2023 R. G. del Tribunale di Catania. Dott. Geol. Giuseppe Pappalardo c/comune di Maletto; -- 4) Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, lett. a), del d. lgs. 18 agosto 2000, n. 267 - sentenza n. 3938/2022 R. G. del Tribunale di Catania. CEFAS S. r. l. c/comune di Maletto; -- 5) Legge regionale 31 gennaio 2024, n. 3 (Disposizioni varie e finanziarie). Relazione sullo stato di attuazione del programma. Presa atto e valutazioni ; (integrato con comunicazione prot. 3.807 del 28/03/2024) -- 6) Interrogazioni a risposta orale promosse dal consigliere comunale di maggioranza Capizzi Giuseppe; (integrato con comunicazione prot. 3.807 del 28/03/2024) -- 7) Approvazione scioglimento convenzione di segreteria comunale tra i comuni di Randazzo e Maletto. (integrato con comunicazione prot. 3.821 del 29/03/2024)
 
 
Archivio Video delle sedute del Consiglio Comunale
(clicca sul link)

 
 dal Canale YouTube del Comune di Maletto, ecco il video della Cerimonia di intitolazione della Piazza dedicata ai Vigili del Fuoco Giorgio Grammatico e Dario Ambiamonte
(Sala Consiliare del Comune)
Maletto 23 luglio 2019

 
 ...ed il video dello speciale su Maletto
andato in onda su Marcopolo Tv.
Buona visione...
 
 
... Spot per la sensibilizzazione alla raccolta differenziata, realizzato nell'ambito del Percorso Alternanza scuola lavoro "Penso il mio futuro", dagli alunni dell'Istituto "V. Ignazio Capizzi" di Bronte. Si ringraziano gli alunni Incognito Rossella, Gugliuzzo Samuele, Schilirò Claudia, Cantarella Maria Donata, Minissale Francesca e Leanza Alessandra, per l'impegno e l'interesse dimostrato. Il vice Sindaco dr. Ausilia Calì.
 
 

 
  • 17 luglio 2020

    Phonetica - Centro consulenza sordità - con il patrocinio del Comune di Maletto, organizza la giorn...

    L'invito è rivolto a tutti i cittadini per mercoledì 29 luglio 2020, presso i locali del Comune siti...

    Continua...

  • 12 dicembre 2019

    Il Co.Re.Com Sicilia (Comitato Regionale per le Comunicazioni). VADEMECUM INFORMATIVO

    Il Co.Re.Com Sicilia (Comitato Regionale per le Comunicazioni), organo funzionale dell'AGCOM (Autori...

    Continua...

  • 10 dicembre 2019

    PREMIO THEMIS 2019/2020

    Decima edizione del “PREMIO THEMIS”, il concorso di poesia, racconto breve e saggio storico inediti ...

    Continua...

  • 31 maggio 2019

    Premio Themis – IXª Edizione 2019

    Cerimonia di premiazione venerdì pomeriggio 7 giugno 2019, aula magna Istituto superiore "Benedetto ...

    Continua...

  • 4 marzo 2019

    PREMIO THEMIS 2019. IXª edizione del “PREMIO THEMIS”, il concorso di poesia, racconto breve e saggi...

    Prorogato al 15 Marzo 2019 il termine per la presentazione delle opere.

    Continua...