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  • 4 marzo 2019

    PROGETTO : I.R.I.P.A. - AGRICOLTURA SILVICOLTURA E PESCA 2

    Corso Formativo per "ADDETTO AL GIARDINAGGIO E ORTOFRUTTICOLTURA"

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  • 4 marzo 2019

    PROGETTO : I.R.I.P.A. - SERVIZI TURISTICI

    Corso Formativo per "COLLABORATORE POLIVALENTE NELLE STRUTTURE RICETTIVE E RISTORATIVE"

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  • 18 gennaio 2019

    Corso Triennale gratuito

    " TECNICO DEL RESTAURO DI BENI CULTURALI "

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28/05/2021

AVVISO PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI D’INTERESSE VOLTE ALL’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI “MEDICO COMPETENTE”, AI SENSI DEL D. LGS. 81/08, PER VISITE MEDICHE AI PERCETTORI DI REDDITO DI CITTADINANZA DA AVVIARE NEI P. U. C. (PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITA') DI CUI AL DECRETO DEL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI N. 149 DEL 22.10.2019 PUBBLICATO IN G.U. N. 5 DELL' 08.01. 2020. II termine ultimo per la presentazione delle domande e fissato per giorno 07/06/2021 entro le ore 12:00. Le buste dovranno pervenire tramite il servizio postale e/o corriere oppure essere consegnate brevi manu al protocollo generale dell'ente, ovvero ancora, essere inoltrate tramite pec all'indirizzo protocollo_generale@malettopec.e-etna.it.

 

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Città Metropolitana di Catania
 

AVVISO PUBBLICO
per l'acquisizione di Manifestazioni d’Interesse volte all’affidamento del servizio di Medico Competente, ai sensi del D. lgs. 81/08, per visite mediche ai percettori di reddito di cittadinanza da avviare nei P. U. C. (Progetti Utili alla Collettività) di cui al decreto del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 149 del 22.10.2019 pubblicato in G.U. n. 5 dell'08.01. 2020


IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

PREMESSO

  • che con decreto legge n. 4 del 28 gennaio 2019, recante "Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni" come convertito e modificato dalla legge n. 26 del 28 marzo 2019, è stato istituito il “Reddito di Cittadinanza" quale misura di contrasto alla povertà;

  • che l'articolo 4 del citato decreto, comma 1, condiziona l'erogazione del beneficio alla dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro e all'adesione ad un percorso personalizzato di accompagnamento per l’inserimento lavorativo e dell'inclusione sociale;

  • che il comma 2 definisce le modalità di adesione, nonché l’individuazione dei beneficiari tenuti agli obblighi ovvero i soggetti convocati dai Centri per l'impiego per la sottoscrizione dei Patti per il lavoro ed i soggetti convocati dal servizio sociale comunale per la sottoscrizione del Patto per l'inclusione sociale;

  • che il comma 15 statuisce che il beneficiario è tenuto a rendere. nell'ambito del Patto per il lavoro e del Patto per l'inclusione sociale, la propria disponibilità alla partecipazione in progetti utili alla collettività, di titolarità dei comuni, da realizzarsi nelle seguenti aree di applicazione: culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni;

  • che tali attività, da svolgersi presso il medesimo comune di residenza, compatibili con le altre attività, prevedono un numero non inferiore alle otto ore e non superiori alle sedici settimanali e comunque per almeno trentadue ore mensili, previo consenso di entrambe le parti ove contemplato il recupero delle ore perse da svolgersi sempre nel mese di riferimento;

  • che è stabilito, altresì, che i Comuni comunicano le informazioni sui progetti nella dedicata sezione della Piattaforma per il coordinamento dei Comuni;

  • che con deliberazione di G.M. n.32 del 13/05/2021 sono stati approvati n. 3 PUC “Progetti utili alla collettività” di cui al Decreto del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali n. 149 del 22/10/219 per un totale complessivo di n. 30 soggetti da impiegare così come segue:

  • PROGETTO SCUOLA SICURA n. 10 unità;

  • PROGETTO VERDE IN COMUNE n. 10 unità;

  • PROGETTO TUTELIAMO IL BENE IN COMUNE n. 10 unità.

 

RENDE NOTO

 

che con il presente avviso si intende raccogliere manifestazioni di interesse di operatori economici, per l'affidamento del servizio di "Medico competente", ai sensi del D. Lgs. 81/2008 e ss. mm. ii., per i percettori di R. d. C. da avviare nei Progetti utili alla collettività (P. U. C.) di cui al decreto del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali n. 149 del 22/10/219

 

Art.1. - Stazione appaltante

Comune di Maletto via Umberto n. 1 Tel 095/7720600

Codice Fiscale P. IVA: 00445110877 PEC protocollogenerale@malettopec.e-etna.it

Art. 2 - Oggetto

L'avviso riguarda l'affidamento dell'incarico di "Medico competente" per l'effettuazione delle visite mediche, previste dalla normativa vigente in materia di salute e sicurezza dei lavoratori e lavoratrici nei luoghi di lavoro, per il personale da avviare nei Progetti utili per la collettività suindicati.

Art. 3- Procedura

La procedura, di cui al presente avviso, è ad evidenza pubblica in ossequio ai Regolamenti comunitari nonché al Codice dei Contratti Pubblici di cui al D. Lgs. n. 50/2016 con i correttivi di cui al D.Lgs. 19/04/2017, n. 56 e ss.mm.ii., per l'acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di professionisti cui affidare l'incarico per la prestazione di che trattasi.

Art. 4 Aggiudicazione

L'aggiudicazione avrà luogo utilizzando ii criterio de! minor prezzo offerto, ai sensi de! comma 4, lett. b), dell'art. 95 del D.Lgs. 50/2016 (cosi come modificato dall'art. 1, comma 20 lett. t) della legge 14/06/2019, n. 55), mediante offerta di ribasso sull'importo a base di gara della prestazione di che trattasi. L'aggiudicazione avverrà anche in presenza di una sola offerta.

Art. 5 - Affidamento

L'affidamento avverrà ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. N. 50/2016 e sulla base delle modifiche ed integrazioni previste dalla Legge 14/06/2019, n. 55.


Art. 6 - Luogo della prestazione

La prestazione dovrà avvenire nei locali messi a disposizione da questa Stazione Appaltante, fatte salve specifiche esigenze dovute alla natura della prestazione che il professionista incaricato ritenga necessarie.


Art. 7 - Importo della prestazione

Importo a base d'asta 900,00 oltre oneri ed IVA

  • Progetto scuola sicura n. 10 visite x € 30,00 TOTALE € 300,00

  • Progetto verde in comune n. 10 visite x e 30,00 TOTALE € 300,00

  • Progetto Tuteliamo il Ben in comune 10 visite x € 30,00 TOTALE € 300,00

 

Art. 8 Modalità d'esecuzione della prestazione

La prestazione prevede la visita medica del personale di cui sopra, in ossequio a quanto previsto dal D.Lgs. n. 81/2008 e successive modifiche ed integrazioni, con il quale è stato emanato il Testo Unico sulla sicurezza, per il riordino della normativa vigente in materia di salute e sicurezza dei lavoratori e lavoratrici nei luoghi di lavoro. La prestazione comprende, oltre alle 30 unità impegnate nei PUC, eventuali altre unità che potrebbero subentrare a seguito di sostituzioni per assenze o per dimissioni, al personale avviato all’inizio. In questo caso le effettive competenze saranno definite a consuntivo dell’attività svolta assumendo come parametro di contabilizzazione la percentuale di ribasso proposta in sede di gara.

 

Art. 9 - Durata dell'incarico

L'esecuzione della prestazione avrà una durata rapportata alla attività dei Progetti. La Stazione Appaltante si riserva la possibilità di risolvere il rapporto in qualsiasi momento, previo avviso rivolto all'affidatario, per sopraggiunte esigenze funzionale e/o amministrative.


          Art. 10 - Requisiti minimi di partecipazione

Possono partecipare i soggetti in possesso dei requisiti di ordine generale, ossia:

  1. Inesistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.lgs. 18/04/2016, n. 50;

  2. Di essere in possesso dei requisiti di cui all'art. 83 del D.lgs. 18/04/2016, n. 50;

  3. Di non aver subito condanne per le quali ha beneficiato della non menzione;

  4. Di non essere incorso in nessuna delle misure di prevenzione previste dalla vigente normativa antimafia di cui al D.Lgs. n. 159/2001 come modificato dal D.Lgs. n. 218/2012;

  5. Di non trovarsi nell'incapacità a contrarre con la pubblica Amministrazione prevista dall'art. 32 quater del Codice penale nelle condizioni ostative previste dall'art. 10 sexies della legge n. 575/65;

  6. Essere iscritto all'Ordine Professionale;

  7. Essere in regola con gli obblighi di assunzioni obbligatorie di cui alla legge 68/99;

  8. Rispettare tutte le normative vigenti e contrattuali di categoria in materia di lavoro, prevenzione infortuni e previdenza sociale;

Art. 11 Modalità di presentazione della domanda:

I professionisti interessati, dovranno presentare la domanda in plico chiuso, idoneamente sigillato, controfirmato sui lembi di chiusura e dovrà contenere esclusivamente la documentazione di seguito elencata:

  • manifestazione di interesse debitamente firmata;

  • dichiarazione sostitutiva in merito al possesso dei requisiti di carattere generale di cui al superiore art. 10;

  • offerta economica;

  • copia del documento di riconoscimento in corso di validità.

    L'offerta economica, contenente l'indicazione del ribasso percentuale, espresso in cifre a due decimali, e in lettere, applicabile alla prestazione, deve essere anch'essa chiusa in apposita busta a sua volta sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, recante la dicitura: "Manifestazione di interesse per l'affidamento dell'incarico di "Medico competente" PUC (Progetti di utilità collettiva) - OFFERTA ECONOMICA" . L'offerta deve essere sottoscritta con firma leggibile e per esteso. Nella busta, oltre l'offerta, non devono essere inseriti altri documenti. Nel caso in cui l'importo scritto in lettere e quello scritto in cifre siano differenti, si terrà conto dell'importo più conveniente per l'amministrazione.
    Il plico principale, contenete la documentazione di cui sopra, nonché la busta contenente l'offerta, dovrà riportare il nominativo e l'indirizzo del professionista, ed essere indirizzato a: Comune di Maletto - Prov. di Catania - Via Umberto n. 1 - 95035 Maletto (CT).
    Lo stesso plico principale dovrà recare la seguente dicitura: "NON APRIRE Manifestazione d'interesse per l'affidamento dell'incarico di "Medico competente" PUC di cui al decreto ministeriale 22 ottobre 2019.

 

Art. 12 - Termine di presentazione delle domande

II termine ultimo per la presentazione delle domande e fissato per giorno 07/06/2021 entro le ore 12:00. Le buste dovranno pervenire tramite il servizio postale e/o corriere oppure essere consegnate brevi manu al protocollo generale dell'ente, ovvero ancora, essere inoltrate tramite pec all'indirizzo protocollo_generale@malettopec.e-etna.it.
II rischio del mancato recapito, entro l'anzidetto termine, delle buste inoltrate tramite il servizio postale e/o corriere, rimane ad esclusivo carico del mittente. Farà fede esclusivamente ii timbro di ricezione dell'Ufficio Protocollo dell'Ente. Non saranno prese in considerazione valutate le domande pervenute dopo la scadenza fissata con il presente avviso.

AVVERTENZE:

  1. Non saranno valutate le domande pervenute dopo la scadenza fissata dal presente avviso. A tal fine farà fede esclusivamente il timbro di ricezione dell'Ufficio Protocollo del Comune.

  2. Si procederà all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, se ritenuta valida.

  3. In caso di ribassi uguali si procederà a norma di legge mediante sorteggio.In sede di gara non è consentita la presentazione di altra offerta.

  4. Le dichiarazioni sostitutive dovranno essere rese ai sensi degli artt. 38, 46 e 47 del DPR n. 445/2000, corredate da documento di identità in corso di validità.

  5. Nella presente procedura di gara i principi di riservatezza delle informazioni fornite sono garantiti ai sensi del regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio n. 2016/679/UE e del d. lgs. n. 196/2003 e s. m. i., compatibilmente con le funzioni istituzionali, le norme di legge e regolamentari concernenti le disposizioni riguardanti il diritto di accesso ai documenti ed alle informazioni.

  6. Ai sensi della legge n. 136/2010 e s.m.i. I'operatore economico è tenuto ad assolvere agli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari inerenti il presente appalto. Lo stesso è obbligato ad accettare e a far sì che tutti i movimenti finanziari, relativi al presente appalto, dovranno essere registrati su un conto corrente, dedicato alle pubbliche commesse: conto sul quale pertanto dovranno essere effettuati i pagamenti, esclusivamente, tramite lo strumento del bonifico bancario o postale ovvero con altri strumenti di pagamento idonei a consentire la piena tracciabilità delle operazioni.

  7. II contratto da stipularsi, eventualmente, con l'operatore economico aggiudicatario del presente appalto contemplerà clausola risolutiva di diritto per le violazioni in ordine agli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui alla legge n. 136/2010 e s.m.i.

  8. L'Amministrazione si riserva, in caso di aggiudicazione, di verificare i requisiti dichiarati, mediante l'acquisizione d'ufficio dei certificati attestanti il possesso di stati, fatti e qualità dei soggetti dichiaranti.

II presente avviso viene pubblicato per 10 (dieci) giorni consecutivi e naturali all'Albo Pretorio on­line dell'Ente, su Amministrazione trasparente e sul sito internet istituzionale.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste al R.U.P. Dott. Spatafora Salvatore al numero 095 7720644.





  Maletto, lì 28 maggio 2021

 
 

 

 
 
Il Responsabile Unico del Procedimento
Responsabile P.O. Amministrativa
 
Dott. Salvatore Spatafora

 

Documenti :

Dettagli AVVISO_28-05-2021.pdf

PRIMA PAGINA

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE27 aprile 2024ore 19:00, presso l'Aula Consiliare del Comune, è stato convocato in seduta ORDINARIA, il Consiglio Comunale.

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE30 marzo 2024ore 19:00, presso l'Aula Consiliare del Comune, è stato convocato in seduta ORDINARIA, il Consiglio Comunale.

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE24 febbraio 2024ore 19:30, presso l'Aula Consiliare del Comune, è stato convocato in seduta ORDINARIA, il Consiglio Comunale.

 


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VIDEO DEL CONSIGLIO COMUNALE
Consiglio Comunale
del 27 aprile 2024
- Seduta Ordinaria -
1) Approvazione rendiconto della gestione esercizio 2023;​ -- 2) Lettura ed approvazione dei verbali della seduta precedente del 30 marzo 2024, dal n. 7 al n. 13 (integrato con comunicazione prot. 4.878 del 26/04/2024); ​-- 3) Surroga del Consigliere Comunale dimissionaria Spatafora Maria (integrato con comunicazione prot. 4.878 del 26/04/2024);​ -- 4) Giuramento del Consigliere Comunale subentrante Avellina Moreno (integrato con comunicazione prot. 4.878 del 26/04/2024);​ -- 5) Esame ai sensi della l. r. 24 giugno 1986, n. 31, e della l. r. 21 settembre 1990, n. 36, delle condizioni di eleggibilità e, ai sensi degli artt. 10 e 11 del d. lgs. 31 dicembre 2012, n. 235, delle condizioni di candidabilità del consigliere comunale Avellina Moreno (integrato con comunicazione prot. 4.878 del 26/04/2024);​ -- 6) Esame eventuali condizioni di incompatibilità ai sensi della l. r. 24 giugno 1986, n. 31, del Consigliere Comunale Avellina Moreno, con eventuale inizio della procedura di cui all'art. 14 (integrato con comunicazione prot. 4.878 del 26/04/2024).
 
 
Archivio Video delle sedute del Consiglio Comunale
(clicca sul link)

 
 dal Canale YouTube del Comune di Maletto, ecco il video della Cerimonia di intitolazione della Piazza dedicata ai Vigili del Fuoco Giorgio Grammatico e Dario Ambiamonte
(Sala Consiliare del Comune)
Maletto 23 luglio 2019

 
 ...ed il video dello speciale su Maletto
andato in onda su Marcopolo Tv.
Buona visione...
 
 
... Spot per la sensibilizzazione alla raccolta differenziata, realizzato nell'ambito del Percorso Alternanza scuola lavoro "Penso il mio futuro", dagli alunni dell'Istituto "V. Ignazio Capizzi" di Bronte. Si ringraziano gli alunni Incognito Rossella, Gugliuzzo Samuele, Schilirò Claudia, Cantarella Maria Donata, Minissale Francesca e Leanza Alessandra, per l'impegno e l'interesse dimostrato. Il vice Sindaco dr. Ausilia Calì.
 
 

 
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