Richiesta verifica conformità edilizia
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Informazioni generali
Il modulo per la richiesta di abitabilità, predisposto dal Comune e
compilato in tutte le sue parti e con allegati i documenti prescritti
dal DPR 425/94, deve essere presentato, previo pagamento dei diritti di
segreteria di euro 50,00 alla Segreteria dell'Area Edilizia Privata.
Entro
30 giorni dalla presentazione della richiesta, viene effettuata la
verifica sulla documentazione allegata e nel caso sia necessaria una
integrazione, il tecnico responsabile invia una notifica di richiesta
in documentazione aggiuntiva, la notifica interrompe il termine del
silenzio-assenso fino alla consegna di quanto dovuto.
L'Amministrazione
Comunale ha inoltre stabilito che verranno effettuati, a campione, dei
sopralluoghi per controllare l'attività edilizia.
Nel caso di
silenzio dell'Amministrazione Comunale, l'abitabilità si intende
assentita trascorsi 45 giorni dalla data di presentazione della domanda
e ne viene data comunicazione al richiedente.
E' importante, prima
dell'invio della comunicazione di fine lavori e della presentazione
della domanda di abitabilità, verificare che il contributo di cui
all'art. 3 della Legge 10/77 della concessione edilizia di riferimento
sia interamente corrisposto pena l'applicazione delle sanzioni
amministrative di cui all'art. 3 della Legge 47/85.