AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoContattiContattiProgetto SISC

Denunce fine attività commercio


Scarica il modulo

Se l'utente è già in possesso del modulo da quest'area potrà inoltrare direttamente la propria richiesta al Comune.

Invia modulo

Si ricorda che per accedere al servizio di inoltro pratica occorre essere registrati al portale. Se non sei già registrato accedi all'area registrazione.

Registrati


Descrizione
La comunicazione di sospensione attività è obbligatoria quando il periodo supera i 30 giorni pena l'applicazione delle sanzioni. L'interessato (sia persona fisica che giuridica) dovrà presentare al Comune una comunicazione di sospensione dell'attività commerciale, con l'indicazione del numero, della data del rilascio e del settore merceologico dell'autorizzazione amministrativa oggetto della sospensione. Tale comunicazione deve essere precedente alla sospensione e deve indicare il termine di decorrenza e la durata della stessa sospensione. L'interessato deve comunicare la riattivazione dell'attività sospesa. In caso contrario, l'Amministrazione comunale revocherà l'autorizzazione nei termini previsti dalla legge. Il periodo massimo di sospensione dell'attività è pari a 1anno, salvo proroga eccezionale concessa dal Sindaco fino a tempo indeterminato.





Requisiti
Essere titolare dell'autorizzazione amministrativa per il commercio in sede fissa oggetto della sospensione di attività. Documentazione da presentare - Comunicazione di sospensione di attività, in carta libera, indirizzata al Sindaco. - Originale dell'autorizzazione amministrativa oggetto della sospensione.