AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoContattiContattiProgetto SISC

Richiesta Certificato destinazione urbanistica


Scarica il modulo

Se l'utente è già in possesso del modulo da quest'area potrà inoltrare direttamente la propria richiesta al Comune.

Invia modulo

Si ricorda che per accedere al servizio di inoltro pratica occorre essere registrati al portale. Se non sei già registrato accedi all'area registrazione.

Registrati

Cos'è
Il certificato di destinazione urbanistica viene richiesto solitamente per atti di compravendita di terreni o di pertinenze di edifici censiti nel nuovo catasto edilizio urbano aventi superficie superiore a 5.000 mq.
Il certificato di destinazione urbanistica ha validità annuale salvo varianti al PRG.





Presentazione
Per richiedere il certificato di destinazione urbanistica occorre compilare domanda in carta da bollo da euro 14,62.
La domanda va presentata all'Ufficio Amministrativo Informazione Accettazione, il certificato può essere ritirato presso lo stesso ufficio entro 30 giorni dalla data di presentazione.





Documentazione

La domanda deve contenente l'esatta indicazione dei numeri di mappa catastale corrispondenti ai terreni oggetto della richiesta.
I documenti da allegare sono:
- estratto autentico o in formato laser di mappa catastale rilasciato dall'Ufficio Tecnico Erariale da non oltre tre mesi oppure sostituito da un frazionamento in forma autentica rilasciato da non oltre sei mesi  ( sull'estratto vi deve essere in evidenza il timbro dell'Ufficio Tecnico Erariale);
- una fotocopia dell'estratto  mappa catastale di cui sopra;
- estratto di P.R.G. scala 1:5000 con localizzazione schematica dell'area interessata dal certificato. L'estratto si può scaricare dal P.R.G.1999.






Costi
Il rilascio del certificato è soggetto al pagamento dei diritti di segreteria di euro 52,00, da effettuarsi al momento del ritiro del certificato, e alla consegna di marche da bollo da euro 14,62(una ogni 4 pagine del certificato).