Richiesta Certificato destinazione urbanistica
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Cos'è
Il certificato di destinazione urbanistica viene richiesto solitamente
per atti di compravendita di terreni o di pertinenze di edifici censiti
nel nuovo catasto edilizio urbano aventi superficie superiore a 5.000
mq.
Il certificato di destinazione urbanistica ha validità annuale salvo varianti al PRG.
Presentazione
Per richiedere il certificato di destinazione urbanistica occorre compilare domanda in carta da bollo da euro 14,62.
La
domanda va presentata all'Ufficio Amministrativo Informazione
Accettazione, il certificato può essere ritirato presso lo stesso
ufficio entro 30 giorni dalla data di presentazione.
Documentazione
La domanda deve contenente l'esatta indicazione dei numeri di mappa catastale corrispondenti ai terreni oggetto della richiesta.
I documenti da allegare sono:
-
estratto autentico o in formato laser di mappa catastale rilasciato
dall'Ufficio Tecnico Erariale da non oltre tre mesi oppure sostituito
da un frazionamento in forma autentica rilasciato da non oltre sei
mesi ( sull'estratto vi deve essere in evidenza il timbro dell'Ufficio
Tecnico Erariale);
- una fotocopia dell'estratto mappa catastale di cui sopra;
-
estratto di P.R.G. scala 1:5000 con localizzazione schematica dell'area
interessata dal certificato. L'estratto si può scaricare dal P.R.G.1999.
Costi
Il
rilascio del certificato è soggetto al pagamento dei diritti di
segreteria di euro 52,00, da effettuarsi al momento del ritiro del
certificato, e alla consegna di marche da bollo da euro 14,62(una ogni
4 pagine del certificato).