AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoContattiContattiProgetto SISC
clik per accedere
clik per accedere
clik per accedere











Click per accedere allo Sportello unico per l'Edilizia del Comune di Maletto
Click per accedere al SUAP del Comune di Maletto
Servizio Idrico Integrato

Click per al Portale Trasparenza Rifiuti
Vai al Portale ANPR on line



 
Il portale per la segnalazione degli illeciti da parte dei dipendenti del Comune di Maletto
  

Numero verde segnalazioni guasti Pubblica Illuminazione
Siti tematici
---

 
Punto Cliente INPS -Maletto
  • 28 settembre 2020

    REALIZZAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI

    AVVISI PER LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI DI QUALIFICAZIONE MIRATI AL RAFFORZAMENTO DELL’OC...

    Continua...

  • 9 luglio 2019

    OFFERTE DI LAVORO

    Ultime proposte di lavoro da EURES - Il Portale Europeo Della Mobilità Professionale

    Continua...

  • 4 marzo 2019

    PROGETTO : I.R.I.P.A. - AGRICOLTURA SILVICOLTURA E PESCA 2

    Corso Formativo per "ADDETTO AL GIARDINAGGIO E ORTOFRUTTICOLTURA"

    Continua...

  • 4 marzo 2019

    PROGETTO : I.R.I.P.A. - SERVIZI TURISTICI

    Corso Formativo per "COLLABORATORE POLIVALENTE NELLE STRUTTURE RICETTIVE E RISTORATIVE"

    Continua...

  • 18 gennaio 2019

    Corso Triennale gratuito

    " TECNICO DEL RESTAURO DI BENI CULTURALI "

    Continua...

Bando di Gara


Tutti gli elementi

 

Avviso esplorativo finalizzato ad una indagine di mercato per l‘acquisizione delle manifestazioni d’interesse a partecipare alla procedura negoziata, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. n. 50/2016, per l’affidamento del Servizio di Tesoreria Comunale dal 01/01/2019 al 31/12/2021

Termine entro cui presentare la manifestazione di interesse

ore 12:00 del 21/12/2018


Il presente Avviso è volto ad acquisire le manifestazioni di interesse da parte di operatori economici, in possesso dei requisiti di cui al successivo punto 6, ad essere invitati alla procedura negoziata per l’affidamento del Servizio di Tesoreria Comunale, dal 01/01/2019 al 31/12/2021, così come previsto nello schema di Convenzione approvato con la deliberazione di Consiglio Comunale n. 19 del 28/11/2018.

Il servizio di che trattasi rientra nell’ambito della categoria merceologica Servizi di Tesoreria – CPV 66600000-6, presente sulla piattaforma del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) gestito da CONSIP.

L’affidamento del Servizio di Tesoreria Comunale sarà aggiudicato con il criterio del prezzo più basso, ai sensi dell’art. 95, comma 4, lettera c) del D. Lgs. n. 50/2016 e successive modifiche ed integrazioni, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

Si precisa che, con il corrente Avviso, non viene indetta alcuna procedura negoziale di affidamento concorsuale e, pertanto, non saranno previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito.

La manifestazione di interesse, quindi, avrà il solo scopo di partecipare al Comune di Maletto, quale Stazione Appaltante, la disponibilità ad essere invitati ad avanzare l’offerta.

Successivamente alla ricezione delle manifestazioni di interesse, la Stazione Appaltante invierà una richiesta di offerta da formularsi mediante apposita lettera d’invito.

La Stazione Appaltante si riserva, sin da ora e con atto motivato, di non procedere all’indizione della fase successiva della procedura per l’affidamento del servizio in questione, ovvero di avviarne una diversa, di sospenderla, di modificarla o di annullarla integralmente o parzialmente.

Ai sensi dell’articolo 95, comma 12, del Codice dei Contratti Pubblici (D. Lgs. n. 50/2016), la Stazione Appaltante si riserva, altresì, di non procedere all’aggiudicazione della gara se nessuna offerta risulti conveniente o idonea.
 

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Maletto – Via Umberto n. 1/A – 95035 Maletto (CT)

Codice Fiscale e P. IVA: 00445110877

Area di competenza: Economico – Finanziaria

Tel.: 0957720644 – Fax 0957720648

Sito internet: http://www.comune.maletto.ct.it

e-mail: areafinanziaria@comune.maletto.ct.it

PEC: protocollo_generale@malettopec.e-etna.it

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Il Responsabile del Procedimento è il Dott. Salvatore Spatafora, Responsabile apicale dell’Area Economico – Finanziaria.

OGGETTO DEL SERVIZIO

L’affidamento ha per oggetto il Servizio di Tesoreria Comunale, il quale include il complesso di operazioni legate alla gestione finanziaria dell'Ente e finalizzate, in particolare, alla riscossione delle entrate, al pagamento delle spese, alla custodia di titoli e valori ed agli adempimenti connessi previsti dalla Legge, dagli Statuti, dai Regolamenti, dalle Norme e dalla Convenzione per lo svolgimento del servizio di che trattasi.
 

IMPORTO DELL’AFFIDAMENTO E DURATA

L’importo a base dell’affidamento, per i tre anni di durata del servizio (dal 01/01/2019 al 31/12/2021), fatta salva la facoltà di rinnovo per un ulteriore periodo di egual durata, ammonta complessivamente ad € 15.000,00, oltre IVA se dovuta, ovvero ad € 30.000,00, secondo i criteri di determinazione del valore dell’appalto prescritti dai commi 12 e 14, dell’art. 35, del D. Lgs. n. 50/2016, così come successivamente modificato ed integrato.

In esecuzione della deliberazione dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), n. 1300 del 20/12/2017, l’affidamento de quo non è soggetto al versamento in favore della medesima, delle quote contributive, sia da parte della Stazione Appaltante che da quella degli operatori economici partecipanti.
 

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

Gli operatori economici interessati potranno inviare la propria istanza utilizzando esclusivamente il modello allegato al presente avviso, la quale dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 21/12/2018, a mezzo PEC, all’indirizzo: protocollo_generale@malettopec.e-etna.it, avendo cura di indicare nell’oggetto: “Istanza manifestazione di interesse per il Servizio di Tesoreria Comunale dal 01/01/2019 al 31/12/2021 ”.

Oltre al modello di istanza, il presente avviso è corredato del richiamato schema di Convenzione, il quale dovrà essere allegato alla stessa, previa la sottoscrizione per presa visione ed accettazione a cura del Legale Rappresentante della Società/Impresa.

L’invio della candidatura sarà a totale ed esclusiva alea dell’operatore economico mittente, rimanendo esclusa ogni forma di responsabilità della Stazione Appaltante, ove, per qualsiasi motivo, l’istanza non dovesse arrivare, entro il sancito termine di scadenza, all’indirizzo di destinazione.

Il termine di presentazione della candidatura è perentorio, significando che faranno fede la data e l’orario indicati dal gestore del sistema di posta elettronica certificata. La dichiarazione di manifestazione di interesse dovrà, a pena di nullità, essere compilata in italiano e sottoscritta dal Legale Rappresentante della Società/Impresa partecipante, corredata di copia fotostatica di un valido documento d’identità del sottoscrittore.

In alternativa, è ammessa la sottoscrizione dell’istanza mediante firma digitale. In ogni caso detta manifestazione di interesse dovrà essere redatta secondo il modello allegato e non saranno ammesse candidature aggiuntive e/o sostitutive pervenute dopo la scadenza del termine di ricezione prefissato.
E’ fatto assoluto divieto all’operatore economico di dichiarare il proprio interesse alla procedura in forma individuale, laddove lo abbia dichiarato come soggetto facente parte di un raggruppamento temporaneo di Imprese.

 

SELEZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

Il presente avviso di manifestazione di interesse, come già ribadito, ha l’esclusivo scopo di individuare gli operatori economici interessati ad essere invitati a presentare l’offerta.
Qualora dovessero pervenire meno di cinque candidature, la Stazione Appaltante procederà, comunque, ad invitare le Società/Imprese in possesso dei requisiti rispondenti per la partecipazione alla procedura in questione.
Nel caso in cui il numero degli operatori economici, manifestanti l’interesse a partecipare alla procedura, fosse superiore a cinque, i soggetti da invitare verranno scelti mediante sorteggio pubblico che avrà luogo presso gli Uffici dell’Area Economico - Finanziaria, nel giorno e nell’ora che verranno fissati in un apposito avviso da pubblicarsi sul sito istituzionale della Stazione Appaltante.
La Stazione Appaltante si riserva, in ogni caso, la facoltà di non procedere all’espletamento della procedura negoziale laddove dovesse venir meno l’interesse della medesima.
Rimane, pertanto, prescritto che la presentazione della candidatura non produce alcun diritto e automatismo di partecipazione ad altre procedure di affidamento, sia di tipo negoziale che pubblico, indette dalla Stazione Appaltante.
Il presente procedimento costituisce, esclusivamente, una selezione preventiva delle candidature, finalizzata al successivo invito per l’affidamento ai sensi dell’art. 36 del D. Lgs. 50/2016 e successive modifiche ed integrazioni.
Si precisa, altresì, che si procederà alle fasi negoziali successive anche in presenza di una sola manifestazione d’interesse, significando che, dopo aver proceduto con l’invito dell’operatore economico candidato e previa valutazione della congruità dell’offerta, il Servizio di tesoreria Comunale verrà affidato ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D. Lgs. n. 50/2016 e successive modifiche ed integrazioni.

SVOLGIMENDO DELLA PROCEDURA

Il servizio di che trattasi sarà aggiudicato con la procedura negoziata telematica tramite MEPA, raggiungibile al sito www.acquistiinretepa.it, procedendo con la Richiesta di Offerta (RDO) in conformità alle modalità previste dal sistema, ai sensi dell’art. 35, comma 1, lettera d), dell’art. 36, comma 2 e dell’art. 58 del D. Lgs. n. 50/2016 e successive modifiche ed integrazioni, tra tutti i soggetti che manifesteranno interesse ai fini dell’affidamento del servizio, individuati con le modalità di cui al precedente punto 6.
Il criterio di aggiudicazione del servizio è quello del prezzo più basso, ai sensi dell’art. 95, comma 4, lettera c) e comma 10, con l’applicazione dei commi 3, 4 e 5 dell’art. 97 del medesimo Decreto Legislativo, volti all’individuazione delle offerte anomale.
La gara sarà celebrata dalla Stazione Appaltante, presieduta dal Responsabile dell’Area Economico – Finanziaria, in qualità di organo monocratico.

 

 
 

Documenti :

Dettagli avviso_manifestazione.pdf

Dettagli istanza.pdf

Dettagli schema_di_convenzione.pdf

  • 24 aprile 2024

    Bonus sport giovani in Sicilia 2024

    Ecco il Bando della Regione con i relativi allegati

    Continua...

  • 19 aprile 2024

    CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE IN SEDUTA ORDINARIA

    Convocazione del Consiglio Comunale per sabato 27 aprile 2024, alle ore 19:00, presso Sala Consiliare del Palazzo Comunale.

    Continua...

  • 6 aprile 2024

    “ETNA MALETTO FESTIVAL: IL PRIMO MAGGIO CHE VIBRA”

    AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PROPEDEUTICO ALL’ASSEGNAZIONE DI NUMERO 17 CASETTE DI LEGNO, DA ADIBIRE ALLA VENDITA DI MANUFATTI DI ARTIGIANATO E PRODOTTI GASTRONOMICI TIPICI PRESSO IL PARCO SUBURBANO A MALETTO, MERCOLEDI’ 1 MAGGIO 202...

    Continua...

  • 26 marzo 2024

    Progetti finalizzati a percorsi di assistenza alla socializzazione dedicati ai minori ed all’età di transizione fino ai 21 anni

    Avviso per la raccolta di manifestazione di interesse da parte di soggetti del terzo settore disponibili alla co-progettazione per la realizzazione di interventi di cui all’avviso pubblico dell’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali...

    Continua...

  • 26 marzo 2024

    Progetti finalizzati a percorsi di socializzazione con attività in ambiente esterno (gruppi di cammino, attività musicale, attività sportiva).

    Avviso per la raccolta di manifestazione di interesse da parte di soggetti del terzo settore disponibili alla co-progettazione per la realizzazione di interventi di cui all’avviso pubblico dell'Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali...

    Continua...

  • 17 luglio 2020

    Phonetica - Centro consulenza sordità - con il patrocinio del Comune di Maletto, organizza la giorn...

    L'invito è rivolto a tutti i cittadini per mercoledì 29 luglio 2020, presso i locali del Comune siti...

    Continua...

  • 12 dicembre 2019

    Il Co.Re.Com Sicilia (Comitato Regionale per le Comunicazioni). VADEMECUM INFORMATIVO

    Il Co.Re.Com Sicilia (Comitato Regionale per le Comunicazioni), organo funzionale dell'AGCOM (Autori...

    Continua...

  • 10 dicembre 2019

    PREMIO THEMIS 2019/2020

    Decima edizione del “PREMIO THEMIS”, il concorso di poesia, racconto breve e saggio storico inediti ...

    Continua...

  • 31 maggio 2019

    Premio Themis – IXª Edizione 2019

    Cerimonia di premiazione venerdì pomeriggio 7 giugno 2019, aula magna Istituto superiore "Benedetto ...

    Continua...

  • 4 marzo 2019

    PREMIO THEMIS 2019. IXª edizione del “PREMIO THEMIS”, il concorso di poesia, racconto breve e saggi...

    Prorogato al 15 Marzo 2019 il termine per la presentazione delle opere.

    Continua...