AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoContattiContattiProgetto SISC
clik per accedere
clik per accedere
clik per accedere











Click per accedere allo Sportello unico per l'Edilizia del Comune di Maletto
Click per accedere al SUAP del Comune di Maletto
Servizio Idrico Integrato

Click per al Portale Trasparenza Rifiuti
Vai al Portale ANPR on line



 
Il portale per la segnalazione degli illeciti da parte dei dipendenti del Comune di Maletto
  

Numero verde segnalazioni guasti Pubblica Illuminazione
Siti tematici
---

 
Punto Cliente INPS -Maletto

 
Trova le offerte di lavoro
pubblicate in tutta Italia,
ricerca ora!
www.jobbydoo.it 
www.jooble.org  
  • 28 settembre 2020

    REALIZZAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI

    AVVISI PER LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI DI QUALIFICAZIONE MIRATI AL RAFFORZAMENTO DELL’OC...

    Continua...

  • 9 luglio 2019

    OFFERTE DI LAVORO

    Ultime proposte di lavoro da EURES - Il Portale Europeo Della Mobilità Professionale

    Continua...

  • 4 marzo 2019

    PROGETTO : I.R.I.P.A. - AGRICOLTURA SILVICOLTURA E PESCA 2

    Corso Formativo per "ADDETTO AL GIARDINAGGIO E ORTOFRUTTICOLTURA"

    Continua...

  • 4 marzo 2019

    PROGETTO : I.R.I.P.A. - SERVIZI TURISTICI

    Corso Formativo per "COLLABORATORE POLIVALENTE NELLE STRUTTURE RICETTIVE E RISTORATIVE"

    Continua...

  • 18 gennaio 2019

    Corso Triennale gratuito

    " TECNICO DEL RESTAURO DI BENI CULTURALI "

    Continua...

News


Tutti gli elementi

06/06/2024

AVVISO PUBBLICO. Criteri e modalità di erogazione del bonus di 1.000 euro per la nascita di un figlio, ex art.6, comma 5 L. R. n.10/2003- Anno 2024

Le istanze dovranno essere presentate nel rispetto delle seguenti scadenze: PRIMO SEMESTRE per i nati dall’1.1.2024 al 30.6.2024: entro il 06.09.2024 SECONDO SEMESTRE per i nati dall’01-07-2024 al 30-09-2024: entro il 25.10.2024 per i nati dall’01.10.2024 al 31.12.2024: entro il 14.02.2025 Brevi manu presso l’Ufficio Protocollo del Comune di in orario di ufficio dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14:00, martedì e venerdì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:30. - a mezzo PEC inviandola all’indirizzo protocollo_generale@malettopec.e-etna.it Per info contattare i Servizi Sociali ai seguenti recapiti 095/7720632 e 095 7720615.

 

Logo Comune di Maletto

- UFFICIO SERVIZI SOCIALI -

AVVISO PUBBLICO

Criteri e modalità di erogazione del bonus di 1.000 euro per la nascita di un figlio, ex art.6, comma 5 L. R. n.10/2003- Anno 2024


SI RENDE NOTO

che con D.D.G. n. 1336 /S8 del 30/05/2024, l’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, Dipartimento Famiglia e Politiche Sociali, ha approvato l’avviso pubblico relativo ai criteri e alle procedure per la presentazione delle istanze “ Bonus figlio” anno 2024.
Il Dipartimento Regionale Famiglia e Politiche Sociali, in applicazione dell’art.6, comma 5 della legge regionale 31 luglio 2003, n.10, al fine di promuovere la riduzione ed il superamento degli ostacoli di ordine economico alla procreazione per le famiglie meno abbienti, nei limiti dello stanziamento disponibile pari a € 1.443.709,12, prevede l'assegnazione di un Bonus di 1.000,00 euro per la nascita di un figlio, da erogare attraverso i Comuni dell'Isola, sulla base dei parametri e dei criteri qui di seguito stabiliti.
Nel caso si rendessero disponibili ulteriori risorse, anche a carico di Fondi nazionali, procederà allo scorrimento della graduatoria regionale dei richiedenti. Al fine di ottimizzare i criteri di assegnazione del beneficio e distribuire equamente lo stesso per i nati nell’arco di tutto l’anno in corso, saranno predisposti due elenchi, rispettivamente al 30.06.2024 e al 31.12.2024.
L'Amministrazione si riserva di erogare il contributo semestralmente o annualmente in funzione della disponibilità di bilancio regionale.
La redazione delle due graduatorie, avverrà secondo i criteri di seguito elencati:
  • a) Stima del parametro reddituale (ex D.P.C.M. 5 dicembre 2013, n.159 e ss.mm. e ii.) i nuclei familiari con minor reddito ISEE avranno priorità;
  • b) stima del numero dei componenti del nucleo familiare: a parità del precedente requisito, i nuclei con maggior numero di componenti avranno priorità;
  • c) data di nascita dei minori: a parità dei precedenti requisiti, sarà considerato l'ordine cronologico delle nascite.
Possono presentare istanza per la concessione del Bonus, un genitore o, in caso di impedimento di quest’ultimo, uno dei soggetti esercenti la potestà parentale, in possesso dei seguenti requisiti:
  • cittadinanza italiana o comunitaria ovvero, in caso di soggetto extracomunitario, titolarità di permesso di soggiorno;
  • residenza nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell’adozionei soggetti in possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione Siciliana da almeno dodici mesi al momento del parto;
  • nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana;
  • indicatore I.S.E.E. del nucleo familiare del richiedente non superiore ad € 3.000,00.
Alla determinazione dello stesso indicatore concorrono tutti i componenti del nucleo familiare ai sensi delle disposizioni vigenti in materia.

Modalità di presentazione dell’Istanza
L'istanza dovrà essere presentata dai residenti all'Ufficio Servizi Sociali del Comune, personalmente tramite Ufficio protocollo generale dell’Ente oppure trasmessa telematicamente all’indirizzo pec protocollo_generale@malettopec.e-etna.it.
Inoltre dovrà essere redatta su specifico schema predisposto dal predetto Assessorato, secondo le forme della dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, ai sensi dell'art.46 e segg. del D.P.R. 28 dicembre 2000 n.445.
Il modello può essere reperito dal sito istituzionale dell’Ente o ritirato presso Ufficio Servizi Sociali.
All’istanza deve essere allegata la seguente documentazione:
  • fotocopia del documento di riconoscimento dell’istante in corso di validità, ai sensi dell'art.38 del D.P.R. 445/2000;
  • attestato indicatore I.S.E.E. rilasciato dagli Uffici abilitati, in corso di validità;
  • in caso di soggetto extracomunitario, copia del permesso di soggiorno in corso di validità;
  • copia dell'eventuale provvedimento di adozione.
La presentazione della predetta documentazione è obbligatoria ai fini dell'ammissione al beneficio.
Le istanze corredate dalla relativa documentazione verranno trattenute e custodite presso l’Ufficio comunale competente.
Le istanze dovranno essere presentate nel rispetto delle seguenti scadenze:

 

PRIMO SEMESTRE

per i nati dall’1.1.2024 al 30.6.2024: entro il 06.09.2024

SECONDO SEMESTRE

per i nati dall’01-07-2024 al 30-09-2024: entro il 25.10.2024

per i nati dall’01.10.2024 al 31.12.2024: entro il 14.02.2025

 

 

Il Comune verifica la documentazione presentata e la veridicità delle dichiarazioni contenute nella domanda.

La costituzione delle due graduatorie (una per ogni semestre) sarà determinata attraverso l'inserimento, da parte del Comune, dei necessari dati su apposita scheda denominata “Scheda dati richiedenti”.

Il Dipartimento Regionale Famiglia e Politiche Sociali redigerà le graduatorie regionali ordinando i soggetti richiedenti per indicatore I.S.E.E. crescente.

Nel caso di situazioni ex aequo sarà data precedenza al nucleo familiare più numeroso. A parità dei precedenti requisiti, sarà considerato l'ordine cronologico delle nascite.

Con Decreto del Dirigente Generale il competente dipartimento regionale, procederà al riparto e all'assegnazione delle somme ai Comuni richiedenti, secondo l'ordine di graduatoria e nei limiti dello stanziamento di Bilancio regionale disponibile.

Il Bonus verrà erogato ai beneficiari direttamente dai Comuni assegnatari previa trasmissione delle “schede dati richiedenti” e relativa richiesta di finanziamento.

Il beneficio non costituisce reddito ai fini fiscali e previdenziali e può essere cumulato con analoghe provvidenze o indennità.

 

I dati forniti ai fini del presente Avviso saranno trattati esclusivamente per le finalità di cui alla L.R. 10/2003. GDPR (Regolamento UE 2016-679 )

 

Modalità di presentazione:

L’istanza completa dei documenti sopra elencati potrà essere presentata:
- brevi manu presso l’Ufficio Protocollo del Comune di in orario di ufficio dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14:00, martedì e venerdì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:30.
- a mezzo PEC inviandola all’indirizzo
protocollo_generale@malettopec.e-etna.it
Per info contattare i Servizi Sociali ai seguenti recapiti 095/7720632 e 095 7720615.




 

Maletto, lì  06 GIUGNO 2024

 
L’Assistente Sociale
Il Responsabile P.O. Amministrativa
Dott.ssa Concetta Barbagallo
Dr. Salvatore Spatafora



   
 

Documenti :

Dettagli Allegato_A.pdf

Dettagli Allegato_B.pdf

Dettagli AVVISO_BONUS_FIGLIO_2024.pdf

Dettagli D.D.G_n._1336.pdf

Dettagli Modello_di_domanda_bonus_figlio_2024.rtf

PRIMA PAGINA

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE8 giugno 2024ore 20:15, presso l'Aula Consiliare del Comune, è stato convocato in seduta STRAORDINARIA, il Consiglio Comunale.

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE24 maggio 2024ore 19:30, presso l'Aula Consiliare del Comune, è stato convocato in seduta STRAORDINARIA, il Consiglio Comunale.

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE27 aprile 2024ore 19:00, presso l'Aula Consiliare del Comune, è stato convocato in seduta ORDINARIA, il Consiglio Comunale.

 


QUESTIONARIO DI GRADIMENTO DEL PORTALE E DEI SERVIZI SISC
 
 Seguici su Facebook

VIDEO DEL CONSIGLIO COMUNALE
Consiglio Comunale
dell'08 giugno 2024
- Seduta Straordinaria -
1) Giuramento dei Consiglieri Comunali subentranti, Sigg.ri Puglisi Mario, De Gennaro Domenico, Bonina Maria e Cairone Valentino;​ -- 2) Esame, ai sensi della l. r. 24 giugno 1986, n. 31, e della l. r. 21 settembre 1990, n. 36, delle condizioni di eleggibilità e, ai sensi degli artt. 10 e 11 del d. lgs. 31 dicembre 2012, n. 235, delle condizioni di candidabilità dei Consiglieri Comunali subentranti; ​-- 3) Esame eventuali condizioni di incompatibilità, ai sensi della l. r. 24 giugno 1986, n. 31, dei Consiglieri Comunali subentranti, con eventuale inizio della procedura di cui all’art. 14;​ -- 4) Eventuale giuramento dei Sigg. ri Proto Giuseppe, Schilirò Antonino, Saitta Giuseppina, Gugliuzzo Angelica e Caserta Graziana ed eventuale adozione atti propedeutici per l’ingresso di questi, quali consiglieri comunali, nel civico consesso malettese;​ -- 5) Lettura ed approvazione dei verbali della seduta precedente del 24 maggio 2024, dal n. 20 al n. 28;​ -- 6) Relazione sullo stato di attuazione del programma. I° anno di mandato. Presa atto e valutazioni.
 
 
Archivio Video delle sedute del Consiglio Comunale
(clicca sul link)

 
 dal Canale YouTube del Comune di Maletto, ecco il video della Cerimonia di intitolazione della Piazza dedicata ai Vigili del Fuoco Giorgio Grammatico e Dario Ambiamonte
(Sala Consiliare del Comune)
Maletto 23 luglio 2019

 
 ...ed il video dello speciale su Maletto
andato in onda su Marcopolo Tv.
Buona visione...
 
 
... Spot per la sensibilizzazione alla raccolta differenziata, realizzato nell'ambito del Percorso Alternanza scuola lavoro "Penso il mio futuro", dagli alunni dell'Istituto "V. Ignazio Capizzi" di Bronte. Si ringraziano gli alunni Incognito Rossella, Gugliuzzo Samuele, Schilirò Claudia, Cantarella Maria Donata, Minissale Francesca e Leanza Alessandra, per l'impegno e l'interesse dimostrato. Il vice Sindaco dr. Ausilia Calì.
 
 

 
  • 17 luglio 2020

    Phonetica - Centro consulenza sordità - con il patrocinio del Comune di Maletto, organizza la giorn...

    L'invito è rivolto a tutti i cittadini per mercoledì 29 luglio 2020, presso i locali del Comune siti...

    Continua...

  • 12 dicembre 2019

    Il Co.Re.Com Sicilia (Comitato Regionale per le Comunicazioni). VADEMECUM INFORMATIVO

    Il Co.Re.Com Sicilia (Comitato Regionale per le Comunicazioni), organo funzionale dell'AGCOM (Autori...

    Continua...

  • 10 dicembre 2019

    PREMIO THEMIS 2019/2020

    Decima edizione del “PREMIO THEMIS”, il concorso di poesia, racconto breve e saggio storico inediti ...

    Continua...

  • 31 maggio 2019

    Premio Themis – IXª Edizione 2019

    Cerimonia di premiazione venerdì pomeriggio 7 giugno 2019, aula magna Istituto superiore "Benedetto ...

    Continua...

  • 4 marzo 2019

    PREMIO THEMIS 2019. IXª edizione del “PREMIO THEMIS”, il concorso di poesia, racconto breve e saggi...

    Prorogato al 15 Marzo 2019 il termine per la presentazione delle opere.

    Continua...