AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoContattiContattiProgetto SISC















  



Siti tematici
---




Punto Cliente INPS -Maletto

 
Trova le offerte di lavoro
pubblicate in tutta Italia,
ricerca ora!
www.jobbydoo.it 
www.jooble.org  
  • 28 settembre 2020

    REALIZZAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI

    AVVISI PER LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI DI QUALIFICAZIONE MIRATI AL RAFFORZAMENTO DELL’OC...

    Continua...

  • 9 luglio 2019

    OFFERTE DI LAVORO

    Ultime proposte di lavoro da EURES - Il Portale Europeo Della Mobilità Professionale

    Continua...

  • 4 marzo 2019

    PROGETTO : I.R.I.P.A. - AGRICOLTURA SILVICOLTURA E PESCA 2

    Corso Formativo per "ADDETTO AL GIARDINAGGIO E ORTOFRUTTICOLTURA"

    Continua...

  • 4 marzo 2019

    PROGETTO : I.R.I.P.A. - SERVIZI TURISTICI

    Corso Formativo per "COLLABORATORE POLIVALENTE NELLE STRUTTURE RICETTIVE E RISTORATIVE"

    Continua...

  • 18 gennaio 2019

    Corso Triennale gratuito

    " TECNICO DEL RESTAURO DI BENI CULTURALI "

    Continua...

News


Tutti gli elementi

24/10/2022

SERVIZIO INTEGRATIVO “SPAZIO GIOCO”

Sono aperte le iscrizioni al servizio integrativo “ SPAZIO GIOCO” anno educativo 2022- 2023, per minori di età compresa tra i 18-36 mesi residenti nel Comune di Maletto. La domanda di iscrizione al servizio “Spazio Gioco” dovrà essere effettuata compilando l'apposito modulo (Allegato 1. Iscrizione Spazio Gioco) disponibile sul sito internet del Comune di Maletto oppure ritirabile presso l’Ufficio protocollo e/o presso i servizi sociali dell’Ente, e dovrà essere consegnata a mano all’Ufficio protocollo del Comune oppure inviata tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo_generale@malettopec.e-etna.it

 

Logo Comune di Maletto

- UFFICIO SERVIZI SOCIALI -

AVVISO PUBBLICO


 

Per l’iscrizione di minori presso il servizio integrativo “Spazio Gioco” di età compresa tra i 18-36 mesi, a valere su fondi PNSCIA - PAC Infanzia “FASE 2”

Visto il Decreto N. 3909/PAC con il quale è stato approvato e ammesso a finanziamento il servizio integrativo “Spazio Gioco” in favore di minori, un servizio educativo e ludico volto a promuovere occasioni di socializzazione al di fuori dell’ambito familiare per bambini e bambine le cui famiglie, per motivi diversi, non hanno scelto l’inserimento al nido tradizionale.

 

SI RENDE NOTO

 

Che sono aperte le iscrizioni al servizio integrativo “ SPAZIO GIOCO” anno educativo 2022- 2023, per minori di età compresa tra i 18-36 mesi residenti nel Comune di Maletto.

 

1. Durata del Servizio

Decorrenza presuntiva dal 07.11.2022 fino e non oltre al 31.07.2023.

 

2. Luogo di esecuzione

Il servizio verrà svolto presso i locali della scuola dell’infanzia statale dell’Istituto Comprensivo “Galileo Galilei” di Maletto.

 

3. Modalità e criteri di svolgimento del servizio

La finalità educativa e di socializzazione del servizio si garantirà attraverso l’elaborazione, attuazione e verifica di un progetto pedagogico e di un progetto educativo che assicurino un’attenzione particolare al delicato momento dell’inserimento, alla continuità in riferimento alla frequenza dei bambini iscritti, alla costruzione di un legame con le famiglie in presenza di personale qualificato.

È richiesta la frequenza di almeno 2 giorni a settimana e per almeno 2 mesi continuativi. Viene inoltre richiesto alla famiglia un impegno iniziale di una settimana per accompagnare l'ambientamento del bambino. Date le finalità del servizio e la tipologia di orario massimo fruibile giornalmente, non è prevista l'erogazione del servizio di mensa e riposo.

Il servizio viene erogato dal lunedì al venerdì in orario da definire.


4. Numero dei Destinatari

Sono ammessi alla frequenza contemporanea solo un massimo di 5 bambini.

 

5. Requisiti per l’accesso

Possono fare richiesta per usufruire del servizio integrativo i genitori, i tutori o affidatari di bambini e bambine di età compresa tra i 18 e i 36 mesi residenti nel Comune di Maletto.

Il bambino deve risultare residente con almeno un genitore. La domanda di iscrizione di un bambino o di una bambina in affidamento familiare, anche non residente nel predetto Comune, può essere accolta solo qualora risulti residente la famiglia affidataria. La fruizione del servizio “Spazio Gioco” è alternativa alla fruizione di altri servizi socio-educativi erogati dal Comune.

 

6. Modalità di presentazione della domanda di iscrizione.

L'iscrizione può essere fatta per minimo 2 e massimo 3 ore giornaliere continuative, per almeno 2 giorni alla settimana e per almeno 2 mesi continuativi.

Per assicurare la continuità del gruppo si dovrà garantire la presenza minima di 2 ore nell'ambito della fascia oraria fissa.

La domanda di iscrizione al servizio “Spazio Gioco” dovrà essere effettuata compilando l'apposito modulo (Allegato 1. Iscrizione Spazio Gioco) disponibile sul sito internet del Comune di Maletto oppure ritirabile presso l’Ufficio protocollo e/o presso i servizi sociali dell’Ente.

La medesima istanza dovrà essere consegnata a mano all’Ufficio protocollo del Comune oppure inviata tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo_generale@malettopec.e-etna.it;

 

Nella domanda il richiedente dovrà indicare:

  • le sue complete generalità e i dati del bambino per cui presenta domanda;

  • i recapiti per le comunicazioni;

  • qualsiasi altro dato richiesto dall'Amministrazione;

  • i giorni, le ore e il periodo richiesto.

I documenti da allegare sono i seguenti:

  1. copia della carta d’identità in corso di validità di chi presenta l’istanza.

  2. certificazione rilasciata dal pediatra di sana e robusta costituzione del bambino;

  3. eventuali certificazioni dell’Asp , qualora il bambino fosse affetto da disabilità.

I successivi rinnovi della domanda di iscrizione potranno essere effettuati compilando l'apposito modulo almeno 10 giorni prima della scadenza dell'ultimo giorno di frequenza.

 

7. Accoglimento della domanda

Le domande saranno accolte seguendo l'ordine di presentazione ed in base ai posti disponibili. Nel caso di mancata disponibilità di posti, si effettuerà una lista d’attesa da cui attingere qualora si liberino dei posti per rinuncia oppure per il completamento del periodo scelto di frequentazione.

 

8. Tempi di frequenza e ambientamento

Viene richiesto alla famiglia un impegno iniziale di almeno una settimana, per accompagnare l'ambientamento del bambino. Date le finalità del servizio e la tipologia di orario massimo fruibile giornalmente, non è prevista l'erogazione del servizio di mensa e riposo.

 

9. Tariffa

Non è prevista la compartecipazione al costo del servizio.

 

10. Dimissioni

E' prevista la possibilità di presentare dimissioni solo per le iscrizioni superiori ai 2 mesi (periodo minimo richiesto per l'iscrizione).

 

 

 

 

Maletto, lì 24 ottobre 2022

 
L'Assessore ai Servizi Sociali
Il Sindaco
F.to Dott.ssa Maria Foti
Giuseppe De Luca



   
 

Documenti :

Dettagli AVVISO_SPAZIO_GIOCO.pdf

Dettagli ISCRIZIONE_SPAZIO_GIOCO.pdf

Dettagli ISCRIZIONE_SPAZIO_GIOCO.rtf

PRIMA PAGINA

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE24 novembre 2022ore 19:00, presso l'Aula Consiliare del Comune, è stato convocato in seduta ORDINARIA, il Consiglio Comunale.

FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO14 ottobre 2022termine ultimo, pena l'esclusione, per la presentazione delle istanze per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per gli alunni della scuola secondaria di primo e di secondo grado, per l'anno scolastico 2022/2023.

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE30 settembre 2022ore 18:30, presso l'Aula Consiliare del Comune, è stato convocato in seduta STRAORDINARIA, il Consiglio Comunale.

 


QUESTIONARIO DI GRADIMENTO DEL PORTALE E DEI SERVIZI SISC
 
 Seguici su Facebook

VIDEO DEL CONSIGLIO COMUNALE
Consiglio Comunale
del 24 novembre 2022
- Sessione Ordinaria -
1) Lettura ed approvazione dei verbali della seduta precedente del 30/09/2022 dal n. 25 al n. 27; -- 2) Presa atto sentenza n. 02034/2022 del Tribunale Amministrativo Regionale per la Sicilia Sezione Staccata di Catania (Sezione Seconda), sul ricorso iscritto al n. 00354/2011 REG. RIC.; --3) Variazioni al Bilancio di previsione 2022/2024; --4) Interrogazione del Consigliere Comunale Salvatore Portale del 30 settembre 2022.
 
 
Archivio Video delle sedute del Consiglio Comunale
(clicca sul link)

 
 dal Canale YouTube del Comune di Maletto, ecco il video della Cerimonia di intitolazione della Piazza dedicata ai Vigili del Fuoco Giorgio Grammatico e Dario Ambiamonte
(Sala Consiliare del Comune)
Maletto 23 luglio 2019

 
 ...ed il video dello speciale su Maletto
andato in onda su Marcopolo Tv.
Buona visione...
 
 
... Spot per la sensibilizzazione alla raccolta differenziata, realizzato nell'ambito del Percorso Alternanza scuola lavoro "Penso il mio futuro", dagli alunni dell'Istituto "V. Ignazio Capizzi" di Bronte. Si ringraziano gli alunni Incognito Rossella, Gugliuzzo Samuele, Schilirò Claudia, Cantarella Maria Donata, Minissale Francesca e Leanza Alessandra, per l'impegno e l'interesse dimostrato. Il vice Sindaco dr. Ausilia Calì.
 
 

 
  • 17 luglio 2020

    Phonetica - Centro consulenza sordità - con il patrocinio del Comune di Maletto, organizza la giorn...

    L'invito è rivolto a tutti i cittadini per mercoledì 29 luglio 2020, presso i locali del Comune siti...

    Continua...

  • 12 dicembre 2019

    Il Co.Re.Com Sicilia (Comitato Regionale per le Comunicazioni). VADEMECUM INFORMATIVO

    Il Co.Re.Com Sicilia (Comitato Regionale per le Comunicazioni), organo funzionale dell'AGCOM (Autori...

    Continua...

  • 10 dicembre 2019

    PREMIO THEMIS 2019/2020

    Decima edizione del “PREMIO THEMIS”, il concorso di poesia, racconto breve e saggio storico inediti ...

    Continua...

  • 31 maggio 2019

    Premio Themis – IXª Edizione 2019

    Cerimonia di premiazione venerdì pomeriggio 7 giugno 2019, aula magna Istituto superiore "Benedetto ...

    Continua...

  • 4 marzo 2019

    PREMIO THEMIS 2019. IXª edizione del “PREMIO THEMIS”, il concorso di poesia, racconto breve e saggi...

    Prorogato al 15 Marzo 2019 il termine per la presentazione delle opere.

    Continua...